torna alla panoramica

Protezione giuridica in caso di controversie contrattuali

Le controversie contrattuali con fornitori o clienti costano tempo, denaro e nervi. Con la nostra protezione giuridica contrattuale a complemento dell’assicurazione d’indennità giornaliera per malattia sarete «attrezzati» per affrontare un eventuale caso giudiziario e proteggerete la vostra impresa da spese conseguenti imprevedibili.

Un cliente vi contatta per far valere un difetto ai prodotti che gli avevate consegnato. Dopo aver verificato la merce danneggiata, giungete alla conclusione che il danno non può che essere stato provocato dal cliente stesso. Respingete le accuse e il cliente adisce le vie legali. Chiamate l’assicurazione di protezione giuridica contrattuale. Protekta, in qualità di società assicuratrice, nomina immediatamente un avvocato e si assume tutte le spese di patrocinio e processuali, meno l’aliquota percentuale di 1000 franchi. Il caso termina infine con un componimento amichevole.

Assistenza qualificata

Come recita un modo di dire, «se tu hai torto, fa’ causa, se tu hai ragione, accordati». E non è così distante dalla realtà. In caso di controversie di natura contrattuale, l’assistenza giuridica è spesso imprescindibile per giungere entro breve tempo a un componimento amichevole oppure per presentare le proprie pretese a regola d’arte e farle valere in sede processuale. La nostra assicurazione di protezione giuridica contrattuale permette a voi e alla vostra impresa di ricorrere in qualsiasi momento e rapidamente a un’assistenza qualificata, per comporre controversie legate a contratti disciplinati dal Codice delle obbligazioni quali, ad esempio, contratti di compravendita, locazione o appalto. La protezione giuridica contrattuale è compresa nell’assicurazione fino a una somma assicurata pari a massimo 100000 franchi.

In caso di controversie di natura contrattuale, l’assistenza giuridica è spesso imprescindibile.

Consulenza telefonica gratuita

L’assicurazione di protezione giuridica contrattuale offre un ulteriore vantaggio: il servizio di consulenza giuridica telefonica «JurLine» (nei giorni feriali dalle 8.00 alle 17.00, in tedesco, francese e italiano). In questo modo avrete rapidamente accesso a una consulenza giuridica. Per domande o qualora non siate sicuri di come procedere correttamente dal punto di vista giuridico, verrete assistiti e consigliati da avvocati e giuristi competenti nella materia – gratuitamente.

I vostri vantaggi

 

  • Protezione in caso di controversie di natura contrattuale tramite un’assistenza giuridica competente
  • Nessuna aliquota percentuale in caso di consulenza e di tutela degli interessi da parte dei giuristi di Protekta. Per le restanti spese di patrocinio e processuali si applica un’aliquota percentuale di massimo 1000 franchi
  • Nessun periodo di attesa
  • Libera scelta dell’avvocato previo accordo
  • Incasso dei corrispettivi riconosciuti dal tribunale
  • Accesso al servizio telefonico gratuito di consulenza giuridica «JurLine»

 

Potete ampliare l’assicurazione d’indennità giornaliera per malattia con l’elemento aggiuntivo dell’assicurazione di protezione giuridica per contratti di lavoro. Saremo lieti di aiutarvi.

Contatto