Best Practice

Quando le aziende investono nella Gestione aziendale della salute (GAS), a lungo termine questo si ripercuote sul successo aziendale e sulla salute dei collaboratori. Cosa riferiscono le aziende che hanno già introdotto la GAS? Quali tappe hanno affrontato e quali ripercussioni ha la GAS nelle loro aziende? Imparate da queste aziende.

Imparare dagli altri

  • Banca Alternativa

    A piccoli passi verso il successo

    La Banca Alternativa (Alternative Bank Schweiz AG) è in prima linea quando si tratta di dare il buon esempio. Un eccesso del numero di assenze ha spinto questa banca a indagare a fondo i fattori di stress con un’analisi sistematica. Un percorso coerente fatto di tanti piccoli passi e la dedizione della direzione generale hanno portato la Banca Alternativa sulla strada che le ha permesso di incrementare la salute dei suoi collaboratori e delle sue collaboratrici sul posto di lavoro.

  • Comune di Langnau

    Guardare avanti con concentrazione e motivazione

    Un sensibile calo delle assenze di breve e lunga durata, così come una maggiore accettazione della GAS: è questo il considerevole bilancio del Comune di Langnau da quando è stata introdotta la gestione aziendale della salute. Ed è solo l’inizio.

  • Landqart AG

    Rendere partecipi gli interessati

    Con il progetto pilota l’azienda Landqart AG ha fatto esperienze importanti e ha potuto registrare i primi successi con la Gestione aziendale della salute (GAS. La responsabile del progetto Andrea Hefti pensa che il fattore centrale per una GAS di successo duraturo sia l’inclusione attiva dei collaboratori.

Contatto