Assicurazione per convenzione

Intendete cessare l’attività lavorativa oppure prendere un congedo non pagato? Stipulando l’assicurazione per convenzione vi assicurate la copertura in caso di infortuni non professionali. Se stipulate l’assicurazione per convenzione presso l’attuale assicuratore contro gli infortuni prima dello scadere dei 31 giorni di proroga della copertura, potete prolungare la protezione assicurativa per gli infortuni non professionali fino a sei mesi mantenendo le stesse prestazioni secondo la Legge federale sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). La protezione assicurativa comprende: cure presso il reparto comune, indennità giornaliera, rendite per invalidi e superstiti.

Gruppo target

Per tutte le persone dipendenti assicurate LAINF obbligatoriamente contro gli infortuni non professionali che hanno lavorato almeno otto ore la settimana (docenti almeno sei lezioni da 45 minuti).

Stipula

L’assicurazione per convenzione deve essere stipulata e il premio versato prima dello scadere dei 31 giorni di proroga della copertura. Per stipulare l’assicurazione per convenzione, bastano pochi clic nel nostro servizio online.

Premio

Il premio è pari a 45 franchi al mese e non è divisibile (ogni mese iniziato è interamente dovuto). 

Contatto