Percorro quotidianamente il tragitto casa-lavoro in bicicletta (8 km).
Ottimo!
Lei non solo contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, ma con myPoints beneficia anche di un importo annuo pari a massimo
myPoints funziona in modo semplice: più vi muovete e più denaro riceverete a fine anno. Per scoprire a quanto potrebbe ammontare il bonus, scegliete semplicemente l’affermazione che meglio rispecchia la vostra situazione.
1. Generare punti attraverso il movimento
2. Ricevere punti grazie alla fedeltà
Oltre ai punti generati tramite il movimento è possibile ottenere ulteriori punti, ad esempio raccomandando a Visana dei potenziali clienti oppure sottoscrivendo varie assicurazioni complementari. Ecco una panoramica del programma fedeltà:
3. Riscuotere punti
myPoints non è un’alternativa alle comuni app fitness, ma rappresenta piuttosto un complemento.
La registratzione a myPoints avviene all’interno di Visana App, Se vi registrate per la prima volta a myPoints, il processo di registrazione vi indirizzerà automaticamente alle fonti dei dati compatibili con myPoints. Tra queste ci sono Fitbit, Garmin, Polar oppure Google Fit e Apple Health.
Nell’area riservata, sotto le impostazioni di myPoints, potete cambiare le fonti dei dati e passare a Fitbit, Garmin, Polar oppure Google Fit e Apple Health.
L’accesso a myPoints è consentito a tutti i clienti Visana residenti in Svizzera che
I membri della famiglia aventi diritto di partecipare a myPoints sono automaticamente visibili in un unico account.
Le persone con limitazioni di salute che non permettono di muoversi regolarmente possono comunque beneficiare di myPoints grazie alla loro fedeltà nei confronti di Visana.
Può iniziare a raccogliere punti non appena Lei in quanto cliente Visana soddisfa i criteri di partecipazione a myPoints. Come regalo di benvenuto, riceverà i primi punti subito dopo aver completato la registrazione.
Gli smartphone e gli smartwatch forniscono dati sull’attività dell’utente attraverso i loro sensori di movimento. Questi dati possono essere incompleti, ad es. se lo smartphone non viene applicato direttamente sul corpo. Le app «Google Fit» e «Apple Health» funzionano in modo affidabile come memoria centrale per i dati personali della salute se sono collegate a dispositivi esterni (ad es. braccialetti fitness e smartwatch) che le riforniscono di dati in automatico. In questo modo, myPoints determina mediante «Apple Health» o «Google Fit» il numero di passi compiuti e di calorie bruciate. myPoints tiene conto delle attività, delle discipline sportive e dei passi che sono stati registrati.
Il rilevamento dei dati relativi ai passi e alle calorie è assoggettato alle condizioni di «Apple Health» e «Google Fit». I valori (passi e calorie) vengono utilizzati solo per la visualizzazione in myPoints e per il computo dei punti. Inoltre, i valori possono essere valutati e analizzati in forma anonima al fine di ottimizzare continuamente il programma bonus e allinearlo maggiormente alle esigenze della clientela.