Interruzione del servizio myVisana dalle 20.00 alle 22.30 del 24 aprile 2024

Ulteriori informazioni

Nuovo servizio: Visana consegna i farmaci direttamente a domicilio ed entro massimo tre ore

Grazie a «Same Day Delivery», Visana è il primo assicuratore a proporre alla clien-tela un servizio esclusivo: dopo aver chiamato il servizio, i clienti ricevono i far-maci direttamente a domicilio – gratuitamente e nell’arco di tre ore. Grazie al ser-vizio di consegna farmaci a domicilio più veloce della Svizzera, i clienti non sono più costretti a rivolgersi al proprio medico o ad andare in farmacia.

Immaginate la seguente situazione: padre e figlio sono entrambi a letto malati, con febbre, naso che cola e dolori articolari. Andare in farmacia o aspettare di essere ricevuti dal medico sarebbero una «tortura» interminabile. Da ora, però, in casi simili viene in aiuto l’assicuratore malattie Visana con «Same Day Delivery», il servizio di consegna farmaci a domicilio più veloce della Svizzera.

Il nuovo servizio di Visana: semplice, rapido e comodo

Questo esclusivo e innovativo servizio di consegna farmaci è il frutto della collaborazione con l’operatore di telemedicina svizzero Medi24 ed è a disposizione gratuita di tutti i clienti Visana dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00, a Berna, Basilea, Zurigo, Losanna e dintorni. Il servizio è semplicissimo e veloce: gli assicurati che chiamano Medi24 ricevono una consulenza telemedica da parte di personale medico specializzato, che decide se è necessario procedere a un trattamento farmacologico e trasmette la ricetta medica corrispondente direttamente a una farmacia partner. In seguito, Medi24 invia l’ordine per la consegna del farmaco con obbligo di prescrizione. Il cliente riceve il farmaco da un corriere in bici, entro sole tre ore.

«Vogliamo che i nostri assicurati ricevano i medicamenti di cui hanno bisogno rapidamente e senza troppe complicazioni. Con la consegna farmaci a domicilio centriamo proprio questo obiettivo – in tutta sicurezza e del tutto gratis», racconta Roland Lüthi, Responsabile Clienti privati, per spiegare l’idea alla base di questo nuovo servizio.

Servizio di consegna farmaci a domicilio: Visana investe nel servizio alla clientela

Con questo nuovo servizio, Visana potenzia il proprio servizio clienti: «Molti assicurati, visti il continuo aumento dei costi sanitari e lo sviluppo dei premi, si aspettano più prestazioni in cambio del loro denaro. Inoltre, desiderano poterne usufruire in modo flessibile, senza alcun limite di tempo e luogo. Il nostro servizio di consegna di farmaci, in virtù della sua rapidità e gratuità, soddisfa appieno questa esigenza», aggiunge Roland Lüthi.

In questo modo Visana vuole non solo migliorare l’utilità per i pazienti, ma anche incrementare l’efficienza dei trattamenti medici, al fine di contribuire alla riduzione dei costi. Infatti, le visite mediche non sono sempre necessarie, soprattutto nei quadri clinici già noti e generali. Con i suoi modelli di telemedicina e questo nuovo servizio, Visana evita consulenze mediche inutili e costose. Grazie alla consulenza telefonica, fornita dal personale medico specializzato, è possibile garantire costantemente cure mediche ottimali.
Visana testerà il suo nuovo servizio gratuito a partire dall’inverno 2020, con una fase pilota della durata di sei mesi a Berna, Basilea, Zurigo, Losanna e nei dintorni di queste città.

Maggiori informazioni e il video su questo nuovo servizio disponibili su: visana.ch/it/same-day-delivery

Ufficio stampa Visana

Potete contattarci all’indirizzo medien@visana.ch

Visana Services SA, Ufficio stampa, Weltpoststrasse 19, 3000 Berna 16

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

Contatto