Visana fa donazioni in 26 Cantoni in occasione del suo anniversario

Da anni Visana sostiene istituzioni benefiche e dà il suo supporto, affinché queste possano aiutare le persone bisognose. In occasione del suo 25esimo anniversario, Visana sostiene progetti ed enti selezionati in tutta la Svizzera con oltre un quarto di milioni di franchi.

Una felicità condivisa è una felicità raddoppiata: queste parole hanno una tradizione da Visana e valgono ancora di più in occasione dell’anno del suo anniversario. «Festeggiamenti solidali – specialmente in tempo di coronavirus», afferma il CEO di Visana, Angelo Eggli. Aiutare le persone in situazioni difficili è un dovere morale che riflette la spinta motivazionale che ha portato Visana a compiere questo gesto ed è parte della sua cultura aziendale. Per questo motivo, per il suo 25esimo compleanno Visana non pensa solamente a sé stessa, ma si impegna nel sociale in tutta la Svizzera. A nome dei suoi circa 1'400 collaboratrici e collaboratori, Visana devolverà 260'000 franchi per aiutare le persone in difficoltà.

Regionale è nazionale

Dal Cantone di Argovia al Cantone di Zugo: nell’anno del suo anniversario, Visana sostiene complessivamente 26 enti in tutta la Svizzera. I beneficiari principali delle donazioni di Visana sono le istituzioni regionali, non quelle nazionali. Per le sue oblazioni, Visana pone quindi l’accento sulle istituzioni sociali operanti direttamente sul territorio che, oltre agli adulti, aiutano soprattutto giovani e bambini e sono al loro fianco nelle situazioni di vita difficili o in caso di malattia. Le istituzioni scelte da Visana su tutto il territorio svizzero riceveranno 10'000 franchi ciascuna.

Lasciare il segno, ora più che mai

Come molti altri eventi, anche il 25esimo anniversario di Visana è offuscato dal coronavirus. Pertanto è ancora più importante festeggiare insieme. «Tutti noi abbiamo trascorso momenti difficili, per questo vogliamo festeggiare il nostro anniversario in modo ancora più gioioso. Contemporaneamente, con le nostre donazioni vogliamo lanciare un forte segnale in favore del sostegno reciproco», afferma il CEO di Visana, Angelo Eggli. Più volte il coronavirus ha dato modo alle persone in Svizzera di esprimere vicinanza gli uni verso gli altri. Tuttavia, questa solidarietà è stata spesso messa a dura prova. «Per questo è importante andare incontro agli altri e aiutarsi a vicenda», dice convinto Angelo Eggli. Alla luce dei titoli di prima pagina dedicati in modo pressante al coronavirus, Visana non intende dimenticare le sorti personali di vita di molte persone in tutta la Svizzera. Per questa ragione, Visana fa consapevolmente 26 oblazioni a livello regionale. «Oltre al coronavirus, molte persone devono affrontare altri difficili problemi. E proprio in questo periodo non dobbiamo dimenticarci di loro», continua il Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Visana, Lorenz Hess.

«Vicini alle persone»

Le donazioni sono devolute a nome di tutte le collaboratrici e di tutti i collaboratori di Visana. E chi conosce meglio le persone nella regione e i loro problemi se non chi lavora da Visana direttamente in loco? Per questo motivo, gli enti sociali selezionati riceveranno l’assegno di oltre 10'000 franchi direttamente da una collaboratrice o da un collaboratore di Visana che conosce la regione come le sue tasche.

Ufficio stampa Visana

Potete contattarci all’indirizzo medien@visana.ch

Visana Services SA, Ufficio stampa, Weltpoststrasse 19, 3000 Berna 16

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

Contatto