Liberty e Visana uniscono le forze nel mercato previdenziale

Visana acquisisce una partecipazione di minoranza in Liberty Previdenza SA. L'impresa svizzera, con sede nel cantone di Svitto, dal 2010 si è specializzata con successo in soluzioni previdenziali indipendenti per clienti privati e aziendali, nonché per partner commerciali.

Con la partecipazione di minoranza di Visana in Liberty, le due imprese potenziano la loro collaborazione nel settore assicurativo e previdenziale. In futuro, Visana sarà in grado di offrire ai propri clienti privati e aziendali soluzioni previdenziali complete e Liberty potrà ampliare la propria offerta con soluzioni assicurative.

Oliver Bienek, CEO di Liberty, accoglie con favore la partecipazione di Visana: «Visana è un partner forte e competente. Insieme possiamo promuovere efficacemente l'obiettivo di crescita elevata di Liberty. Non vedo l'ora di realizzare le potenzialità individuate».

Angelo Eggli, CEO del Gruppo Visana, è soddisfatto dell'ampliamento dell'offerta di Visana: «Con Liberty abbiamo al nostro fianco un partner di grande esperienza e successo in campo previdenziale. Insieme potremo ora fornire consulenza ai nostri clienti in modo ancora più completo in tutte le fasi della vita».

Ufficio stampa Visana

Potete contattarci all’indirizzo medien@visana.ch

Visana Services SA, Ufficio stampa, Weltpoststrasse 19, 3000 Berna 16

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

Liberty in breve

Il gruppo Liberty amministra un patrimonio di previdenza di 4 miliardi di franchi per circa 35'000 assicurati e 1'000 clienti aziendali. Parallelamente, con LibertyGreen il gruppo ha lanciato la prima fondazione di previdenza 3a sostenibile, con un portafoglio d’investimenti costituito esclusivamente da imprese che rispettano standard ecologici, sociali ed etici. Nella sede principale di Liberty Previdenza SA a Svitto e negli altri uffici a Seewen, Zurigo, Versoix e Lugano, lavorano complessivamente 80 persone.

Contatto