L’innovativa assicurazione auto di Visana senza sistema bonus-malus

Il 1° marzo 2023 Visana lancerà per la prima volta una propria assicurazione auto: un unicum sul mercato svizzero. «Viaggiare senza preoccupazioni» è il motto della nuova assicurazione auto di Visana. Invece di basarsi sul poco trasparente obbligo di indicare il chilometraggio al momento della stipula di un contratto, Visana si affida a una più equa e innovativa soluzione di telemetria. Inoltre, una fatturazione basata sulla quantità esatta di chilometri percorsi consente di risparmiare fino al 20% sui premi. Ancora una volta, Visana dimostra di essere «vicina alle persone» e al passo con gli sviluppi dell’era digitale.

Visana lancia la sua nuova assicurazione auto insieme a partner di grande esperienza: insieme ad AutoMate assicurazione e TSM Compagnie d’Assurances, Visana detta il tempo all’insegna dell’innovazione, per una guida sicura e senza pensieri.

Premi equi per una mobilità senza preoccupazioni

L’assicurazione auto di Visana garantisce una mobilità senza preoccupazioni, sicura e sostenibile. Con l’applicazione «paga quello che guidi», Visana premia ulteriormente uno stile di guida previdente e senza incidenti. In combinazione con una fatturazione basata sulla quantità esatta di chilometri percorsi, questo sistema permette di risparmiare fino al 35% sui premi dell’anno successivo e di mandare in pensione il vecchio sistema bonus-malus. E nel malaugurato caso che nel parcheggio o sulla strada si verifichi un evento indesiderato, la nuova assicurazione auto di Visana garantisce una liquidazione dei sinistri rapida e senza complicazioni, con prestazioni superiori alla media.


Anche per quanto riguarda le coperture casco, parziale e totale, Visana offre qualcosa in più: nella casco parziale, ad esempio, nella copertura dai danni causati dalle martore sono inclusi anche quelli dovuti ad altri animali. Inoltre, in questo caso non è prevista alcuna franchigia. E con l’assicurazione auto di Visana, chi opta per la casco totale beneficia anche di una copertura automatica per gli attrezzi da lavoro fino a 3'000 franchi.

Una mobilità sicura e sostenibile

Con l’aumento del telelavoro nella vita lavorativa di tutti i giorni, sono cambiati anche il comportamento di guida delle persone e la quantità di chilometri percorsi. Inoltre c’è una maggiore con-sapevolezza ambientale. Ecco perché la nuova assicurazione auto di Visana è attenta a offrire una mobilità sostenibile, grazie alla compensazione del CO2 tramite il suo partner carbon-con-nect AG. In questo modo, su base volontaria, le persone assicurate possono scegliere di compensare le emissioni corrispondenti a un chilometraggio fino a 15'000 km in modo neutrale per il clima, con un contributo ai costi di 40 franchi.


In stretta collaborazione con i suoi partner AutoMate assicurazione e TSM Compagnie d’Assurances, Visana mette a disposizione della sua clientela più di 100 anni di esperienza, tutta da un’unica fonte. Le persone già assicurate presso Visana beneficiano di un ulteriore sconto
cliente del 10%. Tuttavia, con la nuova assicurazione auto di Visana anche le nuove persone assicurate possono contare su una copertura ricca di vantaggiose prestazioni.


Maggiori informazioni sulla nuova assicurazione auto di Visana sono disponibili qui: visana.ch/assicurazione-auto

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

Per ulteriori informazioni

Yasmin Matthys
Addetta stampa

Numero diretto: 031 357 98 73
E-mail: medien@visana.ch

Contatto