Visana insignita del label «Friendly Work Space»

In qualità di datore di lavoro, Visana si impegna in modo sistematico e duraturo a offrire posti e condizioni di lavoro volti alla promozione della salute. La fondazione Promozione Salute Svizzera ha valutato gli sforzi di Visana e rilasciato un giudizio positivo. A fine ot-tobre a Visana verrà conferito il label «Friendly Work Space».

La Gestione aziendale della salute (GAS) è uno dei servizi più apprezzati di Visana nel settore Clienti aziendali. In questo ambito, Visana gestisce un proprio Centro di competenze che affianca le aziende e, tra le altre cose, le aiuta a raggiungere il marchio di qualità «Friendly Work Space» di Promozione Salute Svizzera. A metà settembre anche Visana ha ottenuto un risultato positivo dopo un intenso periodo di assessment e da ora in poi può presentarsi come azienda «Friendly Work Space». Il nostro impegno pluriennale e sistematico nell’ambito della Gestione aziendale della salute è stato così riconosciuto e confermato. Esso include un servizio interno specializzato in GAS, orari di lavoro flessibili, ampia offerta di corsi di formazione e formazione continua, possibilità di formazione interna (carriera specialistica e dirigenziale), regolari sondaggi tra i collaboratori e posti di lavoro ergonomici.

 

Tutte le misure rappresentano gli sforzi di Visana di offrire ai suoi collaboratori buone condizioni lavorative volte alla promozione della salute in un clima di lavoro motivante e fondato sul reciproco rispetto e rafforzare la sua immagine di datore di lavoro interessante e responsabile. Il label «Friendly Work Space» verrà assegnato ufficialmente a Visana il 27 ottobre 2015 in occasione della cerimonia di consegna dei certificati (segue l’invito di Promozione Salute Svizzera). Rimaniamo volentieri a disposizione prima e in occasione della consegna di questo titolo per un ritratto dell’azienda.

 

Potete trovare il presente comunicato stampa anche qui: www.visana.ch/media. Per maggiori informazioni sul label «Friendly Work Space» consultate la seguente pagina internet www.gesundheitsfoerderung.ch/label.

Visana in breve

Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. Offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente Visana conta circa 835'400 clienti privati, di cui circa 628'700 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi occorre aggiungere 16'250 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e in oltre 45 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1400 persone in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,6 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale
Contatto