Perché passare a Visana?
Fate il primo step e passate a un’assicurazione malattie di qualità superiore. Con Visana, ricevete di più per il denaro che spendete.
Ecco cosa dicono di noi le nostre e i nostri clienti
I vostri vantaggi nell’assicurazione complementare
Due semplici modi per passare a Visana
Calcolare il premio direttamente online e stipulare l’assicurazione
Sapete già quali assicurazioni di base e/o complementari volete?
Con consulenza personale: sul posto o online
Volete una consulenza personalizzata per trovare la copertura assicurativa ottimale per voi e la vostra famiglia? Che sia al telefono, in videochiamata, a casa vostra o nell’agenzia Visana più vicina: siamo lieti di consigliarvi nel modo che più fa al caso vostro.
Informazioni utili
Termini di disdetta dell’assicurazione di base
I termini di disdetta per le assicurazioni di base sono regolamentati per legge e sono uguali per tutte le casse malati. Potete disdire tutte le assicurazioni di base per la fine dell’anno, tenendo però conto del termine di disdetta di un mese. Ciò significa che la disdetta deve pervenire alla vostra vecchia assicurazione entro e non oltre il 30 novembre.
Avete stipulato un modello tradizionale dell’assicurazione di base con libera scelta del medico e una franchigia di 300 franchi? Allora potete disdirla anche al 30 giugno. In questo caso, però, tenete a mente che il termine di disdetta è di tre mesi, quindi la disdetta deve giungere entro fine marzo.
Lasciatevi consigliare e lasciate a noi le formalità per il passaggio.
Termini di disdetta per le assicurazioni complementari
Il termine di disdetta per le assicurazioni complementari varia a seconda di ogni cassa malati. Di solito potete disdire queste assicurazioni per il 31 dicembre, osservando un termine di disdetta di tre mesi.
Lasciatevi consigliare e lasciate a noi le formalità per il passaggio.